Dall' 8 luglio 2010 aggiornata la Tabella A) dei diritti di segreteria Registro Imprese
Il Decreto 17 giugno 2010 del Ministero Sviluppo Economico, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 7 luglio 2010, ha aggiornato la tabella A) dei diritti di segreteria del Registro Imprese
l' 8 luglio 2010 è entrato in vigore il Decreto Ministeriale 17 giugno 2010 , pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 7 luglio 2010, con il quale il Ministero dello Sviluppo Economico ha provveduto ad aggiornare la tabella A) dei diritti di segreteria dovuti alla Camera di Commercio.
L'aggiornamento si è reso necessario in ragione delle novità conseguenti sia dall'obbligatorietà della Comunicazione Unica, che dall'istituzione del diritto di segreteria dovuto per il rilascio del dispositivo USB richiesto dall'entrata a regime del sistema SISTRI.
Le novità conseguenti all'obbligatorietà della Comunicazione Unica sono contenute nelle note alle voci 1, 3 e 4 della tabella A) dei diritti di segreteria del Registro Imprese. In queste note sono individuati casi particolari in cui l'invio al Registro Imprese di una pratica con la modalità della Comunicazione Unica è esente dal pagamento del diritto di segreteria normalmente dovuto.
Per quanto riguarda l'attuazione del sistema elettronico di tracciabilità dei rifiuti SISTRI le voci 42.1 e 42.2 della tabella A) fissano i diritti di segreteria dovuti per il rilascio del dispositivo USB necessario.