Nuovi modelli di dichiarazione sostitutiva antimafia (D.Lgs. n. 159 del 6 aprile 2011)
da allegare alle pratiche telematiche di inizio di attività soggetta alla presentazione di SCIA al Registro Imprese e alla domanda di iscrizione Ruolo Conducenti
Sono disponibili nuovi modelli per la dichiarazione sostitutiva dell'assenza di cause ostative antimafia previste dall'art. 67 del D.Lgs. 159/2011.
Tali modelli andranno allegati alla pratica telematica di inizio attività soggetta alla presentazione di S.C.I.A. al Registro Imprese ovvero, limitatamente ai casi soggetti a verifica, alle pratiche di modifica di imprese (rinnovo cariche, cessione quote) che svolgono le medesime attività.
Si ricorda che le attività soggette alla presentazione di S.C.I.A. al Registro Imprese sono le seguenti: facchinaggio, pulizie, autoriparazione, impiantisti, agenti d'affari in mediazione, agenti e rappresentanti di commercio, mediatori marittimi, spedizionieri.
La stessa modulistica va allegata anche alla richiesta di iscrizione al Ruolo Conducenti.
Per quanto riguarda il commercio all'ingrosso sono stati predisposti specifici modelli per la dichiarazione sostitutiva relativa sia al possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs 114/98 e dal D.Lgs n. 59/2010 che all'insussistenza delle cause ostative antimafia previste dal D.Lgs n. 159/2010. Tali modelli sostituiscono l'Intercalare D.Lgs 114/98 fino ad oggi utilizzato.