Nuova modulistica Registro Imprese
Dal 1° giugno 2012 dovranno essere utilizzati solo i programmi informatici realizzati secondo le nuove specifiche tecniche approvate con il decreto ministeriale del 29 novembre 2011 (Fedra versione 6.6).
Sul sito www.registroimprese.it è già possibile scaricare il nuovo Fedra 06.60 aggiornato alle nuove specifiche tecniche. La nuova versione non contiene più i moduli I1 e I2 relativi all'iscrizione, modifiche e cancellazione delle imprese individuali. Tali adempimenti potranno essere effettuati unicamente con Starweb o altri software compatibili.
Con circolare n. 3649/c il Ministero dello Sviluppo Economico ha dettato le istruzioni per la compilazione della nuova modulistica.
Le principali novità riguardano:
- l’inserimento nei moduli I1 e S2 di riquadri dedicati agli adempimenti relativi ai contratti di rete d’impresa;
- l’inserimento nei moduli I2 ed S3 di riquadri degli adempimenti dei curatori ai sensi dell'art. 29 del D.L. 78/2010
Dal 1 giugno 2012 verrà attivato un blocco telematico che impedirà la spedizione di pratiche compilate con la vecchia versione di FedraPlus.
Il termine, che era stato fissato dal decreto al 9 maggio, è stato posticipato per agevolare l’attività delle imprese e dei professionisti che le assistono, soprattutto in questo periodo dell’anno caratterizzato dal deposito dei bilanci d’esercizio al registro delle imprese.