VENDITA PER CORRISPONDENZA, TELEVISIONE O ALTRI MEZZI DI COMUNICAZIONE - TELEVENDITA
L'emittente televisiva deve accertare, prima di mettere in onda le operazioni di vendita, che il titolare dell'attività è in possesso dei requisiti prescritti per l'esercizio della vendita al dettaglio. Durante la trasmissione debbono essere indicati il nome e la denominazione o la ragione sociale e la sede del venditore, il numero di iscrizione al registro delle imprese ed il numero della partita IVA.
COSA SERVE | LEGISLAZIONE |
---|---|
Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.) presentata al COMUNE. |
D.Lgs. n. 114 del 31 marzo 1998 (art. 18). Riforma della disciplina relativa al settore del commercio, a norma dell'articolo 4, comma 4, della Legge n. 59 del 15 marzo 1997. D.Lgs. n. 59 del 26 marzo 2010. Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno. Legge Regionale n. 4 del 12 febbraio 2010. Norme per l’attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno e altre norme per l’adeguamento all’ordinamento comunitario- Legge Comunitaria Regionale per il 2010. Decreto Legislativo n. 147 del 6 agosto 2012. Disposizioni integrative e correttive del D.Lgs. n. 59 del 26 marzo 2010, recante attuazione della direttiva 2006/123/CE, relativa ai servizi nel mercato interno. |
Scheda aggiornata al 18 settembre 2012