PHONE CENTER - ESERCIZIO PUBBLICO DI TELEFONIA VOCALE
Con il termine centro di telefonia altrimenti definito "phone center", si intende l’esercizio aperto al pubblico che ha come oggetto principale della propria attività la messa a disposizione dei clienti di apparecchi telefonici, personal computer o altri terminali telematici, utilizzati per fornire servizi telefonici e telematici.
COSA SERVE | LEGISLAZIONE |
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Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.) presentata al MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO - Dipartimento Comunicazione c/o l'Ispettorato Territoriale competente (allegato n. 9 del D.Lgs. 259/2003 - Codice delle comunicazioni). A seguito dell'entrata in vigore del D.L. 216/2011 è stato abolito l'obbligo di possesso della licenza del Questore prevista dalla Legge 155/2005. Per Regione Emilia-Romagna: Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.) presentata al COMUNE come per il commercio in sede fissa nel settore non alimentare. |
D.Lgs. n. 259 del 1° agosto 2003. Codice delle comunicazioni elettroniche. D.L. n. 144 del 27 luglio 2005. Misure urgenti per il contrasto del terrorismo internazionale. Convertito in legge, con modificazioni, dall'art. 1, L. 31 luglio 2005, n. 155. Art. 7. Circolare INPS n. 54 del 30 aprile 2008. Classificazione ai fini previdenziali ed assistenziali dei datori di lavori del settore terziario. Attività di Phone center e Internet point. D.L. n. 225 del 29 dicembre 2010. Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie D.L. n. 216 del 29 dicembre 2011. Proroga di termini previsti da disposizioni legislative (abolizione licenza del Questore prevista dalla L. 155/2005). Legge Regionale n. 6 del 21 maggio 2007 (artt. 5-6-7). Disposizioni in materia di distribuzione commerciale. |
Scheda aggiornata al 6 marzo 2012