BINGO
Vedere anche: Giochi
Il Bingo, basato sull'estrazione di novanta numeri, deriva dal Lotto ed è molto simile alla tradizionale tombola.
Per "Bingo a distanza" si intende il gioco del Bingo effettuato con partecipazione a distanza mediante internet, televisione interattiva e telefonia fissa e mobile.
COSA SERVE | LEGISLAZIONE |
---|---|
Concessione rilasciata da A.A.M.S. (*) (*) L'apertura di una sala-bingo può essere effettuata partecipando alle gare comunitarie espletate dall'Amministrazione. La gara per l'apertura delle sale-bingo è stata espletata nell'anno 2001. Pertanto, all'attualità, si può diventare operatore attivando il procedimento di trasferimento della titolarità di una concessione già in essere, cioè acquistando una sala-bingo già attiva. La domanda di trasferimento deve essere inoltrata alla Direzione generale dell'Amministrazione dal titolare della concessione.
Autorizzazione rilasciata dall' A.A.M.S. per Bingo a distanza. Licenza rilasciata dal QUESTORE. |
D.M. n. 29 del 31 gennaio 2000. Regolamento recante norme per l'istituzione del gioco «Bingo» ai sensi dell'articolo 16 della Legge n. 133 del 13 maggio 1999. Dir.Min. del 12 settembre 2000. Controllo centralizzato del gioco del «Bingo». D.M. del 21 novembre 2000. Approvazione della convenzione tipo per l'affidamento in concessione della gestione del gioco del «Bingo». Decreto Direttoriale del 28 febbraio 2007. Disposizioni concernenti le modalità di gioco del Bingo, di cui al D.M. n. 29 del 31 gennaio 2000, effettuato con partecipazione a distanza. |
Scheda aggiornata al 16 febbraio 2012