Progetto "Pre ruolo" per le sanzioni del diritto annuale
Avviso in arrivo sulla PEC delle imprese che presentano degli omessi sulle annualità 2015 e 2016
Il progetto "Pre ruolo" è volto al recupero del diritto annuale per le annualità precedenti l'emissione dei ruoli presso l'agente di riscossione una volta scadute le finestre temporali del ravvedimento operoso.
La Camera di Commercio di Ferrara con Determinazione del Segretario Generale n. 255 del 16 ottobre 2018 ha aderito al servizio "Pre ruolo" offerto da Si.Camera - Sistema Camerale Servizi S.c.r.l. con riferimento all'annualità 2016 ed in particolare alle posizioni in omissione totale.
Pertanto le imprese che non hanno pagato il diritto annuale 2016 riceveranno un atto di accertamento e irrogazione della sanzione esclusivamente tramite Pec e saranno contattate telefonicamente per regolarizzare la posizione. Qualora si riscontrasse una violazioni pregressa di omesso versamento del diritto annuale 2015 per la stessa impresa sarà ricompresa anche questa annualità nell'atto di irrogazione che a quel punto comprenderà sia il 2015 che il 2016.
L'impresa che riceve l'atto di accertamento e irrogazione della sanzione dovrà pagare gli importi dovuti entro 60 giorni dal ricevimento nelle modalità sotto indicate:
- on line tramite la piattaforma pagoPA utilizzando la funzione Calcola&Paga
- con modello F24 utilizzato per il versamento delle imposte sui redditi. Non è ammesso l'utilizzo dei codici 3851 e 3852 in compensazione.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni è possibile contattare l'ufficio Diritto Annuale della Camera di commercio di Ferrara, inviando una mail a diritto.annuale@fe.camcom.it oppure contattandolo ai numeri 0532/783933-34.