Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Registro Imprese e Albi Albo Imprese Artigiane Nuove modalità per l'Albo imprese artigiane dal 16 maggio 2011

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Nuove modalità per l'Albo imprese artigiane dal 16 maggio 2011

ultima modifica 06/06/2017 16:18
2.4

La Legge Regionale n. 9/2016 di modifica ed integrazione della Legge Regionale n. 1/2010 ha disposto che, dal 1° gennaio 2017, siano delegate alle Camere di Commercio le funzioni amministrative di verifica e controllo sulla sussistenza dei requisiti artigiani ai fini dell’iscrizione, modificazione e cancellazione su istanza di parte, ai sensi dell’art. 3 della L.R. n. 1/2010 così come modificato dall’ art. 38 della L.R. n. 9/2016,  nonché le funzioni amministrative di verifica e controllo sulla sussistenza dei requisiti artigiani ai fini dell’iscrizione, modificazione e cancellazione nell’Albo Imprese Artigiane - ai sensi dell’art. 3 bis della L.R. n. 1/2010 introdotto dall’art. 39 della L.R. n. 9/2016 - con gestione dei relativi procedimenti d’ufficio;

Rimangono invariati i requisiti generali per l'iscrizione all'Albo delle imprese artigiane previsti dalla legge quadro n. 443/1985, per i quali restano valide le indicazioni già fornite nel sito.

Sono disponibili le informazioni in merito alle nuove modalità di riconoscimento delle qualifiche professionali per l'attività di acconciatore ed estetista e la nuova modulistica per la richiesta di ammissione al corso per estetista

Sono stati adeguati gli strumenti informatici utilizzati per la realizzazione delle pratiche telematiche, con l'integrazione nella struttura della pratica telematica della nuova autocertificazione, resa obbligatoria, delle caratteristiche "artigiane" dell'impresa.

Tale autocertificazione dei requisiti artigiani e' già integrata nel programma Starweb

Chi utilizza il programma FedraPlus o altri programmi di compilazione deve unire come allegato il modello di autocertificazione debitamente compilato e sottoscritto dal titolare/legale rappresentante. Nel caso in cui la pratica non sia firmata digitalmente dal titolare/legale rappresentante, il modello deve essere sottoscritto con firma autografa da questi e trasmesso in PDF/A unitamente al documento di riconoscimento in corso di validità del firmatario.

Consulta il Registro Imprese


 


 

RI Trend

Ravvedimento Operoso

« novembre 2024 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi