Informazioni sulla sicurezza
Il nostro sito per garantire la sicurezza della trasmissione di dati riservati (come il numero della carta di credito), utilizza il più conosciuto ed affermato protocollo per le transazioni sicure su Web: Secure Socket Layer (SSL).
L'utilizzo di tale tecnologia prevede che le informazioni riservate viaggino su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico - sviluppato da VeriSign - che ne garantisce l'illeggibilità da parte di malintenzionati.
L'utilizzo di un server sicuro SSL da parte dell'utente è possibile, in modo del tutto trasparente, a patto di disporre di un browser compatibile, cioè in grado di dialogare in forma criptata con il server sicuro. Le versioni più recenti di Internet Explorer e Mozilla Firefox, cioè quelle di maggior diffusione, non hanno nessuna difficoltà ad implementare correttamente questo genere di servizio.
Come posso sapere se un server è sicuro?
L'invio e la ricezione di dati in connessione ad un server sicuro SSL viene in genere segnalata dal browser con specifici messaggi di avvertimento, inoltre:
- Internet Explorer visualizza in basso a destra l'immagine del "lucchetto chiuso" e rende disponibili informazioni sul certificato SSL (autorità di certificazione, date di rilascio, scadenza...) mediante la voce "Certificati" dal menu File-Proprietà
- Mozilla Firefox visualizza in basso a destro sulla barra di stato, l'immagine del "lucchetto chiuso" e rende disponibili informazioni sul certificato SSL.
Come viene utilizzato il server sicuro SSL dal nostro sito.
Il server sicuro viene utilizzato per la trasmissione dei dati relativi alla carta di credito.
Dopo aver selezionato il pagamento con carta di credito si accede ad una pagina sul server sicuro SSL che consente l'inserimento dei dati ed il successivo invio degli stessi.
In questo modo i dati relativi alla carta di credito rimangono visibili e consultabili solamente dall'istituto di credito che fornisce il servizio di pagamento su SSL.