Diritti, Bolli e Tariffe
Ufficio Vigilanza sul mercato
DIRITTI DI SEGRETERIA
Tachigrafi Digitali
Diritti di segreteria per il rilascio delle autorizzazioni ai centri tecnici per le operazioni di primo montaggio, attivazione, riparazione e controlli periodici dei tachigrafi digitali | Importo |
---|---|
per la prima autorizzazione come centro tecnico abilitato al primo montaggio, attivazione, riparazione e controlli periodici | 370,00 |
per il rinnovo annuale dell'autorizzazione | 185,00 |
richiesta di estensione dell'autorizzazione per le operazioni di installazione, attivazione, calibratura, controllo periodico e riparazione dei tachigrafi intelligenti per i centri tecnici che già svolgono attività sui tachigrafi digitali | 260.00 |
Dal 1°luglio i pagamenti alla Camera di Commercio (e a tutte le Pubbliche Amministrazioni) NON potranno più essere eseguiti con bonifico bancario o bollettino di versamento di conto corrente postale ma solo utilizzando il sistema PagoPA.
Sarà gradualmente attivata la modalità di pagamento PagoPA con "Avviso di Pagamento":
L’utente prima di effettuare un pagamento “spontaneo” dovrà contattare l’Ufficio della Camera di commercio interessato per ricevere, tramite mail, l'"avviso di pagamento" che dovrà essere utilizzato per eseguire il pagamento attraverso i canali online o fisici resi disponibili dai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5 e presso gli uffici postali
Modalità di Pagamento
Accesso Piattaforma PAGAMENTO SIPA Servizio da Selezionare: Centri Tecnici Importo da pagare: Spese comunicate dall'ufficio |
|
Eventuali versamenti in eccesso verranno rimborsati dall'Ufficio previa presentazione del Modello per il rimborso dei diritti di segreteria.