Copie atti e bilanci - Consultazione fascicoli
E' attivo il servizio di estrazione copie atti o bilanci dall'archivio ottico nazionale o dall'archivio cartaceo provinciale.
Il servizio permette di richiedere una copia semplice o autenticata degli atti e bilanci soggetti a iscrizione e/o deposito al Registro delle Imprese.
Le richieste possono riguardare:
- atti e bilanci depositati presso il Registro delle Imprese di Ferrara per i quali viene rilasciata una copia dall'archivio ottico o dall'archivio cartaceo
- atti e bilanci depositati presso altri Registri Imprese per i quali è possibile ottenere soltanto una copia dall'archivio ottico nazionale (questo presuppone che il registro imprese competente abbia già provveduto all'archiviazione ottica dell'atto richiesto)
E' possibile richiedere la consultazione dei fascicoli provenienti dalla Cancelleria commerciale presso il Tribunale di Ferrara per gli atti depositati ed iscritti prima del 16 febbraio 1996.
A chi si rivolge il servizio
Il servizio è dedicato a tutti coloro che hanno la necessità di effettuare ricerche storiche, ricerche di mercato o che vogliono ottenere copie di atti ottici. Per tutti coloro che effettuano spesso richieste di questo tipo, si ricorda che tramite il contratto TelemacoPay è possibile interrogare l'archivio camerale tramite internet.
Come si ottiene e in quanto tempo
La richiesta di atti e bilanci si effettua presso lo sportello compilando l'apposito modello di richiesta:
Una volta accertato che l'atto o bilancio può essere reso disponibile si provvede per quanto richiesto, con relativa stampa ed alla consegna all'utente entro massimo 2 giorni lavorativi dalla richiesta.
La richiesta di consultazione fascicoli si effettua presso lo sportello compilando l'apposito modello.
Il fascicolo viene reso disponibile nel termine massimo di 1 giorno lavorativo dalla richiesta.